Frigoriferi sudati e 5 Ampere di Carote

La lista
la lista della spesa.
Il nostro frigorifero suda, qui un po' tutto suda e fa muffa. Ma quella della muffa è un'altra storia. Questa è la storia del frigorifero che suda e dei 5 kg di carote che ora lo riempiono.
Fare una lista della spesa non sapendo l'inglese, parlando con un tedesco e sapendo che dovrà essere capita da un cambogiano non è poi così semplice. Ma dizionario online alla mano io e Thor ne abbiamo stilata una e l'abbiamo attaccata al frigo, per averla sott'occhio nel caso ci venisse in mente qualcosa. Nemmeno 12h dopo la lista era zuppa d'acqua e incollata al frigo, le parole seppur leggibili non sarebbero uscite dal nostro salotto integre; così Thor l'ha riscritta.
I fatti sino ad ora narrati sono antecedenti ai capitoli “Moneyrat e lo sticazzi cosmico” Ep. I e II, e “Thor l'apriporte” Ep. I e II. E la suddetta lista, opportunamente riscritta è stata consegnata a Moneyrat in persona nel capitolo I di “Moneyrat e lo sticazzi cosmico”.

Christel ci aveva avvertito, specificare le quantità non basta.
Se scrivi Zucchine X3 devi specificare X3 cosa? Per tre anni? Per tre Joule? Per tre volte base per altezza diviso due?
Nella lista sudata c'era scritto. In quella nuova, no.
E così Moneyrat, seguace dell'antica disciplina dello sticazzi non si è chiesto perchè volessimo 1 kg di aglio o 3 kg di cipolle o 5kg di carote.
Lui le ha comprate e basta.
In due, per soli 5 giorni, con due pasti al giorno, necessitiamo di 31kg tra frutta e verdura, sopratutto i 5 kg di limoni. Esssenziali.
Ve l'ho detto che Thor è grosso e mangia tanto? E anche io non scherzo mica.
Tutti i nostri colleghi son passati da casa, ridendo, tanto.
Per le due settimane successive abbiamo foraggiato il vicinato.

È passato più di un mese da allora. Ho ancora il frigo pieno di aglio e tra uno spicchio e l'altro c'è incastonata una lezione essenziale.
Si accettano consigli per ricette con l'aglio.

Fine